top of page

PROFILO

 

foto certificato.tif

L’inizio della mia vita golfistica risale all’anno 2002, all’età di 10 anni, presso il Modena Golf & Country Club; qui sono nato, cresciuto e ho conseguito tutta la carriera agonistica giovanile facendo parte di tutte le competizioni a squadre, quali Campionati Italiani, Regionali ed altre, accompagnando il circolo in numerose vittorie.

La mia carriera da amateur vanta vittorie a livello di gare giovanili, ufficiali e patrocinate, con discreti piazzamenti nelle migliori competizioni di livello nazionale. Questi risultati mi hanno permesso di entrare a far parte del field di alcune gare internazionali, rappresentando la nazionale italiana.

All’età di 19 anni ho partecipato, per la prima volta, alla preselezione maestri italiani presso il Golf Nazionale di Nepi (Roma) dove, grazie al piazzamento in terza posizione, sono riuscito ad ottenere il pass per la scuola nazionale maestri. L’esperienza alla scuola nazionale è stata per me fondamentale in quanto il livello qualitativo di insegnamento è cresciuto molto grazie alla grande professionalità e alla reale dedizione offerta dalle persone al suo interno.

La mia esperienza a livello professionistico è divisa tra insegnamento e giocatore. Per quattro anni infatti ho partecipato a gare del circuito Alps Tour, Euro Pro Tour e French Tour, migliorando di anno in anno i risultati; qui ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada molti giocatori e maestri, grazie ai quali ho ampliato le mie conoscenze tecniche, strategiche e formative. Nel settembre 2017 ho partecipato alle Qualifiche dell’European Tour, dove ho avuto l’opportunità di conoscere e comprendere meglio la grande professionalità di tale circuito.

Quell’esperienza è stata per me molto positiva e di grande formazione sia tecnica che culturale! Sono riuscito infatti a superare il First Stage, piazzandomi tra le prime posizioni, marcando, nel terzo giro, il migliore score della settimana. Ciò ha permesso di qualificarmi al Second Stage dove ho avuto l’opportunità di giocare e conoscere giocatori dell’European Tour rubando loro preziosi consigli durante il corso della gara. Mancando solo per 3 colpi l’accesso al Final Stage, e di conseguenza la possibilità di giocare l’anno successivo sul Challenge Tour o direttamente sull’European Tour, ho preso la decisione di fermarmi con le gare, dedicandomi esclusivamente all’insegnamento.

Nell’ anno 2019 sono stato selezionato per entrare a far parte della David Leadbetter Academy, una delle più prestigiose golf school university di tutto il mondo. Nel maggio 2020 sono riuscito ad ottenere la certificazione di tale corso pertanto il riconoscimento di maestro Leadbetter Certified. Questa opportunità mi ha permesso di apprendere da uno tra i migliori coach di sempre a livello mondiale e pertanto avere una formazione di spicco. 

Credo che la passione che metto in questo sport / lavoro sia il mio primo biglietto da visita, sono cresciuto sui campi da golf e quello che vorrei trasmettere a ciascuno di voi è la continua e crescente voglia di giocare, di migliorare e di vincere ogni sfida...

l_edited.png
thumbnail.jpg

Cesare Turchi 3341719546

Golf Club Bogliaco

bottom of page