CESARE TURCHI
Professionista e Maestro di Golf PGAI
Certified Leadbetter Instructor
Golf Club Bogliaco
LA TECNICA DEL GOLF
Sono molto lieto di condividere con voi i principi, le regole generali e qualche segreto riguardo la meccanica dello swing, il gioco corto e l'esecuzione dei vari colpi speciali. Buon lavoro, prendete nota di tutto ciò che vi potrà essere utile e mi raccomando non smettete mai di voler imparare e migliorare. Tenete sempre in mente i vostri obbiettivi, saranno loro la vostra fonte di ispirazione principale.
GIOCO LUNGO
GOLF SWING
La meccanica dello swing, come sappiamo bene, è varia e complicata. Ogni giorno lavoriamo sul perfezionamento dello swing, ma quello che conta davvero è avere uno swing bello da vedere o uno swing efficace al fine del risultato stesso...? Ricordatevi che l'obbiettivo numero 1 è quello di trovare la propria costanza, perciò non dobbiamo avere uno swing perfetto, ma uno swing ripetitivo soprattutto nei momenti di massima pressione. Troviamo e costruiamo insieme il vostro swing ideale per poter iniziare davvero a fidarvi ed a essere consapevoli delle vostre capacità e potenzialità.
GIOCO CORTO
APPROCCI E PUTT
Siamo sinceri con noi stessi, quanto tempo passiamo ad allenare il nostro gioco corto durante le sessioni di allenamento? Quanto ne sappiamo davvero sulle varie tecniche e tipologie di approcci? Più della metà dei nostri colpi in un giro sono eseguiti mediante approcci e putt, sapevate fossero così importanti? Avere un'ampia e precisa conoscenza tecnica aiuta a non buttar via colpi inutili durante la gara solo per il fatto di non sapere come eseguire quel determinato colpo. Maggiore conoscenza tecnica significa maggiore consapevolezza dei propri mezzi, e quindi performance migliore.
THE "A-SWING" BY
DAVID LEADBETTER
Uno swing che ha portato così tante persone a migliorare da sembrare troppo facile. Non esiste un solo tipo di A - Swing, ma ci sono più tipologie e diversi range di movimento. A - Swing = Alternative Swing, ricerchiamo perciò un tipo di movimento che può essere più congeniale al tuo gioco. Ti può essere utile ? Perché non scoprirlo.
COLPI SPECIALI
Draw, fade, punch, palla alta, diverse posizioni di lie...Per chi volesse iniziare a fare curvare la palla a proprio piacimento, a decidere quanto tirare alto o basso quel colpo e ad avere molta più solidità quando la palla non è perfettamente in piano, bè questo capitolo vi può davvero risultare utile in quanto avrete la conoscenza tecnica per tirare ogni colpo. Piccoli accorgimenti faranno la differenza attraverso cambiamenti molto semplici e veloci da apprendere. Fidatevi del vostro corpo.