CESARE TURCHI
Professionista e Maestro di Golf PGAI
Certified Leadbetter Instructor
Golf Club Bogliaco
MENTAL COACHING
Cos'è davvero il mental coaching per il golf? Potremmo star qua a parlarne per ore ed ore, quello che vorrei però trasmettervi è semplicemente il fatto che il golf è uno sport competitivo, non tanto con gli altri, quanto con noi stessi. Il nostro principale avversario è il nostro cervello. Se capite quello che sto dicendo siete nel capitolo giusto, vi faccio una domanda. Cosa succederebbe se il cervello diventasse, invece che il vostro nemico numero uno, il vostro primo alleato quindi il supporto psicologico ed emotivo nei momenti di bisogno? Riuscite a pensare quanto possano essere diversi i risultati, parlando di score vero e proprio? Dietro un buon giocatore c'è sempre una buona mente, persona e cervello devono viaggiare nella stessa direzione altrimenti non faranno strada. Durante le lezioni mi piace coinvolgere la gente con piccole domande e suggerimenti per provare a conoscersi un pò meglio. Come arriviamo sulla palla? A cosa pensiamo? Qual'è il nostro ultimo pensiero prima di tirare? Facciamo una routine pre-colpo? E' fatta bene ed è davvero quella più utile a noi? Domande di questo tipo e molto altro, molto semplici ed efficaci per capire voi stessi e come lavora la vostra mente sono davvero utili. Vi siete mai chiesti quali sono i vostri obbiettivi o semplicemente perchè spingete così tanto ad allenarvi? Mi piacerebbe parlare con ognuno di voi per capire dove davvero potete migliorare, ma se volete farlo sul serio ho la persona giusta per voi, Alessandro Vianello! Persona di estrema fiducia, ho avuto il piacere di lavorare con lui per anni e quanto fatto lo consiglio a tutti. Prima di tutto un grande amico, una persona sincera e sempre solare. Tutti nel golf passiamo momenti difficili con la sensazione di non avere nessuna via d'uscita. Senza l'appoggio di qualcuno è davvero difficile uscire da questo vortice e quindi la vostra passione e la voglia di giocare svanisce lentamente. L'amore del golf va tenuto vivo quindi fidarsi di un aiuto esterno è la scelta migliore. Non sta a me parlare, parleranno i fatti! Sotto potrete leggere una breve descrizione di chi è Alessandro e di cosa si occupa. Sono molto felice di collaborare insieme ad Alessandro, sono convinto che unire tecnica e mentalità sarà la mossa vincente per la vostra migliore performance. Iniziate a pensare come me, quindi pensate sempre che il colpo migliore della vostra vita sarà sempre il prossimo!
ALESSANDRO VIANELLO - PERFORMANCE COACH
Energia evolutiva per la tua vita.
Sono un bellunese nel mondo con l’otaku per la crescita personale, in formazione continua in Coaching, Leadership, Marketing Umanistico, Mental Training, Vision On Motion (SVTA), Meditazione Vipassana e tutto quanto possa creare valore portando in alto.
Come Business Executive Coach sono specializzato nel passaggio generazionale in azienda, nel processo di internazionalizzazione d’impresa (Master in Global Marketing & Comunicazione del Made in Italy), nello sviluppo degli High Potential e nella creazione di nuovi leader.
Come Sport Mental Coach adoro lavorare con i giovani e al servizio di professionisti di golf, calcio, tennis, basket, volley, sci, vela, pugilato ed atletica leggera. Il mio palmarés negli sport individuali è di 18 titoli. Tra le mie collaborazioni squadre professionistiche, la Nazionale Italiana di Golf e la Nike.
Sono autore di due libri: Staff Building tutti insieme nello stesso momento e Testa fredda cuore caldo, storie e tutorial per il calciatore 3.0.
Riferimenti principali:
Blog www.1coach.it
E-mail alessandro@1coach.it
Linkedin https://www.linkedin.com/in/alessandrovianello1coach/
Facebook https://www.facebook.com/ale1coach/
Instagram https://www.instagram.com/ale1coach/
Chi è Alessandro? https://youtu.be/5831CfXlIKE
